artworks-000142927647-z4xw00-t500x500
artworks-000124461728-p1iamt-t500x500
1
cd7

Fabio, Dj Fato aka Supayouth, nasce a Bari l’8 gennaio 1988.

Fin da giovanissimo si innamora della cultura Hip Hop, e nell’estate a cavallo tra il ‘99/2000 entra in contatto con le sue discipline, cercando di apprendere il piu possibile da svariati esponenti della scena underground Barese. Dopo i primi anni di militanza nelle jam, nelle yard, e alle serate di tutta la provincia, riconosce nella musica suonata da vinili il modo migliore per esprimere se stesso in questa cultura. Nel 2004 compra i suoi primi giradischi e inizia un’avida e dispendiosa ricerca di vinili degli artisti storici dell’Hip hop, made in usa e non. Con umiltà incomincia a suonare i suoi primi dischi nei locali, affiancando alcuni dei più importanti dj old school della città. Di lì una consolle ed una strada decisa, fatta da locali, serate ,microfoni e dai passi decisi dell’ Hip Hop.

Nel 2008 pubblica “Primo strato mixtape”, una raccolta di Hip hop underground, che vede la partecipazione di molti rapperz locali. Appurata la sua vocazione per le ruote d’acciaio, di pari passo con l’Hip hop, viene affascinato dalle vibrazioni della Reggae music, che influenzeranno radicalmente le sue selezioni da quel momento in poi. Infatti nel 2010 pubblica “One love vol.1”, mixtape Reggae e Hip Hop in cui spiccano nomi locali e nazionali come Walino, U Rob e Clementino, affermando definitivamente la sua identità musicale che si traduce in una contaminazione tra i due diversi generi della Black music. Due anni dopo arriva l’uscita del secondo volume, in cui, oltre a confermare molti featuring del vol.1, allarga la cerchia delle collaborazioni, con connections di artisti locali, nazionali e internazionali come Deadly hunta, Gamba the lenk, Junior Sprea ecc.

Sin dai primi tempi, Fato è parte attiva della scena barese; milita in diverse crew della città e prende parte a molti degli appuntamenti live sul territorio, rivestendo anche le vesti di organizzatore/manager, di live con artisti da accompagnare con le sue performance sui giradischi. Nel corso degli anni, suona e collabora con una moltitudine di artisti italiani e non come: Nico Different Mudù, High Grade, Dj war, Pupiddhru, Lumarra, Villa Ada sound, Ensi, Rayden, dj Double S, Asher Kuno, dj Lugi, Paura, Fido Guido, Lampa Dread, Kalibandulu, Heavy hammer, Dread Squad, B.U.M, Macro Marco, Zakalicious, Sud Sound System, Ghetto Eden, Manlio, Gamba the Lenk & Catchy, Junior Sprea, Roy Paci, Tarantattack, dj Jad, Bonnot, dj Gruff, Mistaman, dj Shocca, Frank Siciliano, Ghemon ,E-Green, Mad Buddy, Johnny Marsiglia, Big Joe, Mama Marjas, Alevanille, Miss Mikela, Don Ciccio, Clementino, dj Tayone, Rocco Hunt, Zulù 99 Posse, Inoki, Kaos One, dj Craim, Colle Der Fomento, Primo & Squarta, Skarra Mucci, Afu-Ra & Lil Dap, Freestyle, Jeru the Damaja, Deadly Hunta, Daddy Freddy, Alozade, Yt, General Levy, Brother Culture, Buggsy, M.O.P. and more !!!

Attualmente continua a far ballare e saltare spingendo la musica in cui crede e le buone vibez, con una passione e personalità che lo contraddistingue. E’ il dj ufficiale di Walino, U Rob e fa parte del collettivo barese Bariyoungunz.

Si prepara a pubblicare il suo quarto lavoro ufficiale “SUPAYOUTH MIXTAPE” che vedrà la collaborazione di altrettanti artisti, con cui condivide amicizia e musica.
STAY TUNED AND FEEL GOOD VIBEZ!